Palermo Food Fest 2016, al via l’evento gratuito tra ‘rascatura’ e band musicali

Palermo Food Fest 2016, al via l’evento gratuito tra ‘rascatura’ e band musicali

Palermo Food Fest 2016. Una settimana dedicata alla quaruma, alle stigghiola ma anche allo sfincione, al pane, panelle e cazzilli, senza dimenticare ‘a rascatura (perché a Palermo consideriamo “da leccarsi i baffi” pure il fondo raschiato delle pentole) sta per aprirsi, dal 3 all’11 settembre 2016 dalle 17 alle 24 (domenica a partire dalle 10.30), alla Fiera del Mediterraneo, con la manifestazione  che vede protagonista u manciari di strada: il Palermo Food Fest 2016.

Palermofoodfest2016

Giunto alla seconda edizione, l’evento ad ingresso gratuito aggiunge quest’anno tra i vari piatti di antica tradizione siciliana una novità: il cous cous. Sarà possibile, oltre che a degustare la pietanza araba, partecipare a veri e propri laboratori e workshop per apprendere l’antica arte dell’incocciatura a mano in una zona allestita esclusivamente per il “Cous Cous in Tour”.

Palermofoodfest2016_5

Inoltre la Medifiere, ente che si occupa della gestione dell’iniziative organizzate alla Fiera di Piazza Generale Cascino (ingressi lato Sud), fa sapere di aver dato spazio anche alla cucina brasiliana. Insomma aspettatevi un potpourri di sapori, aromi e tradizioni.

Palermofoodfest2016_7

Per orientarvi

Il Palermo Food Fest 2016 si snoderà attraverso 3 zone principali: una dedicata agli stand che offriranno i vari cibi da strada al pubblico; un’altra area riservata al ristoro, attrezzata con tavolini e sedie per degustare comodamente seduti; infine l’ultima dedicata agli spettacoli musicali e alle performance degli artisti. Sul palco allestito si avvicenderanno cantanti come Moreno, Sal Da Vinci, Davide Sciortino (Shorty) e tanti altri.

Per consigliarvi

Per chi parteciperà all’inaugurazione dell’evento previsto per le 18 (dove sarà presente il sindaco Leoluca Orlando): cercate posteggio nelle zone limitrofe, proprio sabato è anche prevista la tradizionale acchianata verso il Santuario di Monte Pellegrino.

Il programma completo degli eventi

3 settembre: Illusion Danger show
4 settembre: Sal Da Vinci
5 settembre: Ottoni animati
6 settembre: Salvo La Rosa ed Enrico Guarneri
7 settembre: Moreno
8 settembre: Enrico Ruggeri
9 settembre: Davide Shorty
10 settembre: Il Pagante
11 settembre: Dear Jack
Palermofoodfest2016_2

Palermo Food Fest 2016, dal 3 all’11 settembre, @Fiera del Mediterraneo, via Anwar Sadat 13, Palermo.

Autore

Potrebbe interessarti anche

Sanlorenzo mercato Palermo, apre il primo spazio a metà tra Ballarò e Eataly

Sanlorenzo mercato Palermo. Meno tre giorni all’apertura di Sanlorenzo mercato a Palermo, il primo villaggio enogastronomico della Sicilia che capovolge il senso del supermercato “visto come luogo sterile e dove …

I migliori “pane con la milza” a Palermo, dove mangiare il famoso pani ca’ meusa

I migliori “pane con la milza” a Palermo. Una delle domande più difficili che sempre più spesso gli amici “stranieri” pongono ai siciliani è: dove mangiare a Palermo il migliore …