Biglietto prego Roma, la pizzeria pop gemella di In Fucina apre a Garbatella

Biglietto prego Roma, la pizzeria pop gemella di In Fucina apre a Garbatella

Biglietto prego Roma Garbatella, tel 0694416550. Ha esordito a Garbatella la nuova pizzeria di Edoardo Papa, patron di In Fucina, la pizzeria più ambiziosa, gourmet e costosa di Roma. Questa dovrebbe essere la versione pop, con prezzi decisamente ridotti e approccio più vicino alla realtà di un quartiere decisamente particolare come Garbatella.

biglietto prego roma bancone

L’esordio non è stato dei più felici, anche se sarebbe ingeneroso puntare il dito a pochi giorni dall’apertura. Ma i primi clienti di quartiere, in attesa che arrivino da fuori i gourmet, hanno storto il naso.

biglietto prego dehorBello il dehors che affaccia su piazza Damiano Sauli. Una piazza molto ampia e particolare, ristrutturata in epoca rutelliana: scuola elementare in stile fascista, parrocchia, sanpietrini, mattoncini di laterizi e travertino, con una zona centrale rialzata pedonale, perfetta per giocare a pallone.

biglietto prego roma interniLa pizzeria ha due sale ampie, con un bel bancone. Ai muri mattoncini, lampadine a sospension e tovagliette di carta.

biglietto prego roma pizza margheritaIl servizio per ora è molto caotico, ma è normale che sia così a pochi giorni dall’apertura. Ma quel che che non convince gli abitanti di Garbatella è altro: la pizza (né romana scrocchiarella né napoletana dagli alti cornicioni) è piccola, decisamente piccola per le dimensioni a cui sono abituati i romani.

biglietto prego roma menuBuono l’impasto, ma ci sono solo cinque varianti semplici (margherita, che costa 9 euro, marinara, napoli etc).

biglietto prego roma menu prezzi

Ci sono anche i supplì, ma microscopici (2,5 e 3,5 euro la versione cacio e pepe).

Per ora siamo alle prove tecniche, con apertura solo serale, presto ci sarà l’inaugurazione, si amplierà l’offerta e Biglietto prego Roma rimarrà aperto anche la mattina, per colazioni e pranzi. Occorrerà però trovare una quadra: stare a metà tra pizzeria gourmet e pizzeria pop rischia di scontentare sia chi cerca il massimo della qualità sia chi vuole una pizza buona a prezzi onesti.

Biglietto prego, piazza Damiano Sauli 6-9, tel 0694416550

Autore

Potrebbe interessarti anche

Osteria Mavi Roma: nuovo loft con vista sul Gazometro e menu rinnovato

Osteria Mavi Roma. L’oste di sempre ma l’osteria è nuova, più fusion e senza orari. Cinquanta coperti non bastavano più per tutti i clienti in fila per le farfalle di …

Marzapane al Caffè dell’Opera Roma, i crudi e i fritti di Alba Esteve Ruiz nel dehor del teatro

Marzapane al Caffè dell’Opera Roma, arriva la Crostaceria firmata Alba Esteve Ruiz. Il nuovo progetto della chef spagnola parte sabato 16 luglio nel dehor del Teatro dell’Opera di Roma. Un’occasione per mangiare …

Dot Bistrot a Roma, il pesce della Gensola rinasce a Trastevere

Dot Bistrot a Roma è un ristorante un po' salotto vintage, un po' gourmet, con un piccolo dehor e un'aria moderna e giovane. E' la nuova creatura di Simone Dordei, …