Mammò Roma, pastrami come in America e salumi della Tuscia nel nuovo street food di Trastevere

Mammò Roma, pastrami come in America e salumi della Tuscia nel nuovo street food di Trastevere

Mammò Roma tel. 06 9652 4894 Dal 17 marzo scorso a Trastevere, in via Benedetta, potete trovare street food misto italiano e americano. Bagel, pastrami, ma anche salumi della Tuscia e maiale nero reatino, da mangiare sul posto o take away. Da Mammò non solo panini e via, ma anche frutta fresca, centrifughe e cheesecake.

mammò roma

Un bancone con 4 posti, una mensola con altrettante sedute davanti al laboratorio, dieci coperti ai tavoli alti. Da Mammò la formula è quella di un pasto veloce, da colazione fino a tarda sera, con prodotti tracciati e di qualità. Già dal nome, che vuole rievocare la pronuncia americana del nome “mamma”, si intuisce il mix di materie prime, pasti e ricette preparate secondo le tradizioni culinarie nostrane e quelle d’Oltreoceano dallo chef Michele Salvati (diploma conseguito presso ristorante la Trota). “Alla nostra tavola ci sono diverse culture e diverse esigenze e cerchiamo di accontentare e di fonderle dove è possibile”, ci spiega la titolare, Sabrina Orfei.

mammò roma

Dal maiale nero reatino, ai sott’olii di Agnoni alla cantina Cincinnato, i prodotti sono di qualità e fortemente regionali, come anche i salumi della Tuscia, le confetture bio di Ianus, per finire con il catalogo Jolanda de Colo’ da cui proviene lo speck di anatra, il prosciutto di tonno, la culotta dolce, le tartare di pesce. Il pane arriva tutti i giorni dal forno di Albanesi, con una varia scelta di farine. Per i prodotti americani, invece, si va dal pastrami rigorosamente “deli style”, ai bagel che provengono (surgelati) direttamente dagli Stati Uniti, così come le salse ed altri prodotti rigorosamente americani.
La cheesecake o la yogurt cake sono home made mentre il resto della pasticceria viene fornito fresco dai forni e pasticcerie della zona. I prezzi per i panini partono dai 5 euro per finire ad un massimo di 12 euro. Taglieri da 10 euro e insalate da 7 euro.

mammò roma

Da bere, birre artigianali e vino (la carta è redatta da Francesco Salvati, Master Class A.I.S), centrifughe e frullati di frutta fresca, nonché l’American coffee servito sia caldo che con ghiaccio, con un caffè prodotto in Italia ma con dosi di miscela americana.

mammò roma

Su una parete (gli interni sono stati curati dallo studio GAD) trovate anche un Superman realizzato diversi anni fa da Solo, l’artista di strada romano che ha esposto i suoi supereroi  “urbani” al Macro di Roma e anche a Londra (prima i pannelli chiudevano la porta a vetri).

mammò roma

Mammò Roma, via Benedetta 1, Roma. Tel. 06 9652 4894 Pagina facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Mangiare sul litorale romano: Litro a Fregene, Ugo al Villaggio e Coffee Pot beach

Mangiare sul litorale romano: Litro a Fregene, Ugo al Villaggio e Coffee Pot beach.  Da Torvajanica a Maccarese tre nuovi indirizzi “on the beach” ci ricordano quanto alla fine il mare di …

Mercato Centrale Roma, due novità: il sushi di Orient Express e il vino Selezione Boccoli

Mercato Centrale a Roma, sushi e vino. Crescono le botteghe del Mercato Centrale a Roma con due interessanti novità. Lo spazio di via Giolitti, ideato dall’imprenditore della ristorazione Umberto Montano, apre le porte al …

Pane e Tempesta a Roma: nuovo forno gourmet a Monteverde (e il mercoledì c’è l’aperitivo vegano)

Pane e Tempesta, nuovo forno gourmet a Roma. Ha aperto quasi due mesi fa nel cuore di Monteverde Pane e Tempesta (il nome è tratto dal libro di Stefano Benni) piccolo …