Amaricante Roma, nuova birreria con panini gourmet al Pigneto

Amaricante Roma, nuova birreria con panini gourmet al Pigneto

Amaricante Roma. Il nome richiama il sapore che rilascia la birra dopo averla bevuta: Amaricante ha aperto i battenti ad aprile 2016 proprio sull’isola pedonale del Pigneto al civico 21, vicino a Pigneto 1870 e Mezzo.

IMG_3481

L’idea nasce da due amici, Remo Canacci e Giorgio Ciaschini, con precedenti esperienze nella ristorazione e tanta passione per il buon cibo.  La proposta gastronomica è molto semplice ma i prodotti sono selezionati con attenzione e proposti con competenza.

IMG_3513

La carta offre taglieri di salumi e formaggi, panini, contorni e dolci ma la protagonista è la birra, rigorosamente artigianale (Free Lions e Hallertau tra le altre) sia alla spina sia in bottiglia.

IMG_3489

Noi abbiamo assaggiato il tagliere con lonzino di cinghiale, mortadella di cinghiale al tartufo, speck di cinghiale, salame di cinghiale “Cuorematto”, prosciutto di Norcia

IMG_3491

Per i formaggi, caciotte al tartufo, peperoncino e vinacce del Lazio (costo per 2 persone in media 10 euro).

IMG_3495

I panini imbottiti sono di diverso tipo, c’è quello con la mortadella di cinghiale al tartufo, senape antica, pecorino e peperoni marinati (6 euro), il “vegano” con zucchine, melanzane, peperoni, salsa alle cime di rapa Terra Mia (5 euro) oppure l’hamburger di porchetta artigianale e mortadella di cinghiale (servito con insalata iceberg e crema di broccoli TerraAmata, patatine) a 10 euro.

Gli arredi sono semplici,  materiali di recupero assemblati tra loro con gusto. Buono per per trascorrere una serata con gli amici o per una pausa pranzo veloce (aperto tutti i giorni dalle 12 alle 2).

Amaricante, via del Pigneto 21 Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Spiazzo Roma, pizza gourmet (né romana né napoletana) e ‘lingotti’ fritti a Ostiense

Spiazzo Roma, pizzeria Ostiense Tel. 065562738. Una pizza né romana né napoletana ma sicuramente più vicina ai gusti della Capitale: croccante, friabile, condita con buoni ingredienti (con qualche incursione originale). I fratelli …

Settemari a Roma, cosa mangerete nel nuovo ristorante di pesce (con Libera Iovine) che apre a Prati

Settemari Roma Prati. Guazzetto di gamberi, sushi, ceviche di pesce bianco e sauté di mazzancolle: sono alcuni dei piatti che mangerete da Settemari, il nuovo ristorante a firma del celebre ristorante-caffè-libreria a Prati, Settembrini, …

Mercato centrale Roma, sedici botteghe da visitare

Mercato centrale Roma. Sedici botteghe di qualità, dal pane ai tartufi, una gigante cappa Mazzoniana in marmo portoghese, e uno spazio suddiviso su tre piani. E’ il progetto dell’imprenditore della ristorazione, Umberto Montano, che …