Marzapane al Caffè dell’Opera Roma, i crudi e i fritti di Alba Esteve Ruiz nel dehor del teatro

Marzapane al Caffè dell’Opera Roma, i crudi e i fritti di Alba Esteve Ruiz nel dehor del teatro

Marzapane al Caffè dell’Opera Roma, arriva la Crostaceria firmata Alba Esteve Ruiz. Il nuovo progetto della chef spagnola parte sabato 16 luglio nel dehor del Teatro dell’Opera di Roma. Un’occasione per mangiare tutta l’estate i plateau di crudi e i piatti di fritti della chef di Marzapane.

caffè dell'opera roma marzapane

La versione estiva del Caffè dell’Opera, in piazza Beniamino Gigli 7, si presenta sotto la veste di piatti freschi e semplici, da consumare ai tavoli sotto il porticato del Teatro dell’Opera ogni sera, ad eccezione della domenica, dalle 18 alle 23, nei mesi di luglio e di agosto. I vini in abbinamento (rossi, bianchi e bollicine anche al calice, sono quelli selezionati Michel Magoni.

terme di caracalla

In occasione degli spettacoli del Teatro dell’Opera alle Terme di Caracalla, anche la formula del bar tra le rovine antiche di Roma sarà affidata a Marzapane e alla sua chef che in poco tempo ha colpito tutti per l’originalità dei piatti e la sua versatilità in cucina (qui trovate la video intervista ad Alba Esteve Ruiz realizzata qualche tempo fa). Il progetto è realizzato insieme alle altre due colonne di Marzapane, Mario Sansone e Angelo Parello.

caffè dell'opera roma

Nel menu della crostaceria di Marzapane al Caffè dell’Opera troverete plateau di crudi con gamberi rossi, scampi, ostriche e tartare in tre diversi formati (da 30 a 85 euro) ma anche ostriche Fin e Regal rispettivamente di calibro 2 e 4, caviale selezione Calvisius, Siberian, Oscietra Classic e Tradition. Tra i cotti, crocchette di cozze (2 pezzi 7 euro), di seppia e il baccalà fritto alla romana (12), a cui si aggiungono i crostini di mare e i dolci: sfoglia, yogurt e lamponi e tiramisù alla cioccolata bianca (8 euro).

caffè dell'opera roma

La Crostaceria di Marzapane @Caffè dell’Opera Roma, Piazza Beniamino Gigli 7, Roma. Tel. 06.48160504 – Aperto tutti i giorni eccetto la domenica dalle 18 alle 23 – Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Amaricante Roma, nuova birreria con panini gourmet al Pigneto

Amaricante Roma. Il nome richiama il sapore che rilascia la birra dopo averla bevuta: Amaricante ha aperto i battenti ad aprile 2016 proprio sull’isola pedonale del Pigneto al civico 21, vicino …

Livello 1 a Roma, il nuovo ristorante di pesce in zona Eur (con la consulenza di Felice Lo Basso)

Livello 1 a Roma. Buoni ristoranti all’Eur ne abbiamo? Ma di pesce? Fino a qualche mese fa, neanche l’ombra. Zero. Nisba. Ci si fermava al massimo in zona Ostiense (dove …

Voodoo Bar Roma, il fusion tribale che è già il successo dell’estate

Voodoo Bar Roma. Il Voodoo Bar ha aperto le porte del suo giardino lo scorso 20 maggio, in Viale delle Terme di Traiano, ed è già un successo. L’idea è …