Morgante Cocktail & Soul Milano, alcolici con l’anima in vicolo Lavandai

Morgante Cocktail & Soul Milano, alcolici con l’anima in vicolo Lavandai

Morgante Cocktail & Soul Milano. In uno dei luoghi più rappresentativi di Milano, il caratteristico vicolo dei Lavandai, ha aperto al civico 2/a un locale la cui cucina accompagna gli ottimi drink preparati da bartender di rango e non. Per trovare Morgante Cocktail & Soul, che prende il nome dal patron Gianfranco Morgante, bisogna spingersi proprio infondo al vicolo che dà sul naviglio e ci si trova davanti a un dehors davvero stupefacente, un angolo raccolto e silenzioso tra piante e rampicanti. Uno di quei cortiletti di cui si dice “non ti sembra nemmeno di essere a Milano”, che mai come in questo caso è vero.Dehor

All’interno il locale si presenta di classe, mai con troppa luce né la sera né il giorno, gli arredi charmant sono accoglienti e invitano a un relax senza fretta, a chiacchiere fuori dal tempo. Dietro il bancone dimostrano tutto il loro talento Massimo Stronati e Danilo Pentivolpe. Qui vanno forte i drink a base di gin (l’italianissimo Gin Major di cui Stronati è brand ambassador) come il Tamarindo e Tonica (12 euro), un Gin Tonic dai sentori mediterranei; il Gin Tonic del Vicolo (12 euro), una contemporanea versione del drink preferito dalla Regina Madre; e poi il Jules delle Lavandaie, un drink statunitense dal tocco un po’ spagnolo e un po’ italiano con zucchero, menta, lemongrass, liquore al chinotto, acqua al sale, Morgante rum mix e bitter segreto (15 euro).

Cocktail

La carta degli alcolici propone in conclusione una selezione di vini di piccoli produttori e di birre del Birrificio Artigianale di Legnano. Poi l’offerta non alcolica.RisottoTra i piatti proposti dalla cucina si trovano invece il tortino di risotto alla milanese con vitello croccante (12 euro), la pasta fresca con ragù di pesce e bisce di astice (12 euro), la pancia di maiale laccata con anice stellato (15 euro), il polpo con patate, fave fresche, capperi e taggiasche (14 euro); Il Pastrami, punta di petto marinato con cetrioli pickled (14 euro). Ancora la tartare di salmone o di manzo (rispettivamente 12 e 18 euro).TacosLa volontà di essere luogo di evasione estemporaneo si lega a quella di farsi punto di rifermento per tutti gli amanti del bien vivre; ecco allora le proposte vegetariane: il gazpacho (8 euro), la parmigiana (12 euro), il misto di verdure con feta e noci (10 euro). Infine qualche azzardo fusion come il Sashimi del vicolo, sgombro jap style, sashimi mix e tataki di tonno (15 euro).puntarella rossa morgante gazpachoInfine i dolci, a conclusione del pasto o da accompagnare ad un buon drink, che qui resta pur sempre protagonista: il crumble di pere e cannella, il tiramisù o il tortino (tutti a 8 euro).Bar

Morgante Cocktail & Soul, vicolo Lavandai 2/a, Milano, Tel. 02 35940879, Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Carlo e Camilla in Segheria a Milano, il bartender Filippo Sisti: “Vi racconto la mia cucina liquida”

Carlo e Camilla in Segheria Milano, il bartender Filippo Sisti e la sua “cucina liquida”. La cucina incontra il bar nel tempio delle nuove miscelazioni. Filippo Sisti ordina i suoi chutney, allinea …

Fancytoast Milano, toast e fantasia da San Francisco a Moscova

Fancytoast Milano Tel. 02 62086072. Il nuovo momento di gloria che stanno vivendo il pancarrè classico o il pane in cassetta fatto con farine più inconsuete, ormai è fenomeno conclamato dalle decine …

Canteen Milano, il messicano alla moda di via Archimede

Canteen Milano. Tra le nuove aperture dell’ultimo periodo, questo ristorante messicano è certamente il più alla moda. E se dietro al progetto c’è Luca Guelfi, patron del Ricci e del Petit di Milano, la cosa …