Nuove aperture Milano maggio 2016: V3Raw, Gesto, Panini di Mare, Thursday Pizza

Nuove aperture Milano maggio 2016: V3Raw, Gesto, Panini di Mare, Thursday Pizza

Nuove aperture Milano maggio 2016, ristoranti e pizzerie Street food di mare, la vera pizza napoletana alla Donna Sophia o un’insalata progettuale da condire con superfood da V3Raw. A patto che sedersi a tavola e ordinare sia sempre un Gesto intelligente ed eco-sostenibile. Da Porta Ticinese a Porta Venezia, arrivano quattro nuovi indirizzi da scoprire oltre ai vecchi habitués che cambiano indirizzo. La Maniera di Carlo, da via Calvi si trasferisce in un nuovo spazio in via Rasori 12 dalle grandi vetrate e l’ambiente moderno più in sintonia con la cucina originale di Francesco Germani.

Nuove aperture Milano 2016, maggio

Panini di mare – Colonne di San Lorenzo

nuove aperture milano maggio 2016

Il mare prêt à manger. Panini di mare è il primo italian food concept per chi ama il pesce ma non vuole passare le ore a tavola. Dal polpo al tonno crudo, al salame di gambero rosso, il panino è veloce ma di qualità. A garantire la freschezza del pesce è il metodo di cottura sottovuoto e l’abbattitore che permette successivamente di eliminare qualsiasi batterio. Tra le novità colpisce il fish kebab: polpo, gambero, calamaro e sgombro. Panini di mare è una creazione di Mario Ottaviano, chef e patron del Trabucco da Mimì a San Nicola a Peschici. Esperto nella ristorazione di mare, dopo aver aperto il suo primo locale a Firenze, ora conquista Milano. 

Panini di mare, Colonne, tel 348 518 0429, Facebook 

Donna Sophia – Porta Ticinese 

nuove aperture milano maggio 2016

Napoli al Carrobbio. La pizza prima di tutto, quella vera, quella napoletana, “la pizza cu ‘a pummarola ‘ncoppa”. Donna Sophia, dal personale interamente partenopeo, è fedele alla tradizioni. Sua Maestà la Margherita è la stessa dal 1889 quando il cuoco Raffaele Esposito per celebrare la regina Margherita di Savoia inventò una pizza con i colori della bandiera italiana: il rosso pomodoro, la bianca mozzarella e il verde basilico. Al forno, fritta, con o senza cornicione, oggi la margherita è sempre la stessa. Ma non solo pizza, anche spaghetti al vesuvio (pomodorini e basilico, 9 euro), A’ nennella (ragù napoletano, ricotta e formaggio, 11), lo gnocco e Surrient (10), filetto come ‘o vuo tu (22), mist’ ‘e carne (24) e torte della casa (6) per concludere in dolcezza. Sempre aperto fino alle 23, Donna Sophia è una rumorosa casa napoletana con televisori accesi, luci potenti, con tanto di dediche a Sophia Loren.

Donna Sophia, corso di Porta Ticinese, 1 tel 0272095716, Facebook 

Thursday Pizza

pizza nuove aperture maggio 2016 milano

Ancora pizza, ma di alta qualità con ingredienti DOP, farine biologiche e impasto lievitato 48h. Inaugura giovedì 5 maggio, il nuovo Thursday Pizza si vuole distinguere nell’universo delle Margherite. Farina semi-integrale e soia da agricoltura biologica, macinata a pietra, rendono l’impasto, lasciato lievitare per 48h, leggero e saporito allo stesso tempo. I prodotti sono tutti italiani, freschi e selezionati. La scelta è ristretta ma interessante: la Regina, pomodoro San Marzano, basilico, Grana Padano, bufala campana DOP, olio EVO (7,50 euro), la Sopraffina, datterino giallo, fior di latte, gorgonzola, mele, noci, scorza di limone, aceto balsamico, salvia, miele (11), la Pistaccia, mortadella, granella di pistacchi, olio EVO (9). Thursday Pizza si distingue anche nell’attenzione all’ambiente: usa solo energia da fonti rinnovabili, attrezzature elettriche e scooter elettrici per la consegna, così da non produrre C02. Infine piantano un albero per ogni pizza ordinata.

Thursday Pizza, via delle Foppette 2, tel 02 3659 4163, Facebook 

Gesto – Indipendenza

nuove aperture milano maggio 2016

Sedersi a tavola e ordinare diventa un gesto intelligente, sostenibile ed eco-compatibile. Si ordina su una lavagnetta che diventa piatto per evitare gli sprechi di acqua, carta e costi di sala, si rispetta l’ambiente e si mangia a costi contenuti. Aperto tutte le sere (la cucina fino all’una), Gesto vuole che la sua cucina sia esperienza, condivisione e libertà. Le porzioni variano secondo il momento della giornata e i desideri del cliente, così come anche i prezzi. Le tapas spaziano dal mare alla terra: nuggets di pollo (3.50 euro), pollo lime, tzatziki al sedano e verdurine (4), polpo rosolato, patate, fagiolini e pesto di pomodori secchi (5), baccalà cornflakes, pomodorini e rucola (4), falafel di fagioli neri, salsa pachino e cumino (3.50), maki vegano con teriyaki all’arancia (4), crêpe (3) e mini-bombe alla crema di zenzero (3). Da settembre poi Gesto lascia il palco agli artisti che vogliono esibirsi, oltre a live e dj set. La formula ha già avuto successo a Perugia e Firenze.

Gesto, via Giuseppe Sirtori 15, tel 02 201006, Facebook 

V3Raw – Porta Venezia 

nuove aperture milano maggio 2016

La frenesia della vita quotidiana ci costringe a mangiare di fretta e male, così aumenta l’attenzione per il biologico e un’alimentazione sana. Apre anche in zona Porta Venezia un nuovo indirizzo dell’healthy jump che vuole prendersi cura della nostra salute e forma fisica. Cibo sano, musica per l’armonia del corpo e della mente, ambiente di design, caldo e rilassante Aperto dalle 10 alle 20, V3Raw propone piatti studiati da esperti della nutrizione per essere energetici, detossinanti, idratanti e proteici. Il concetto di cibo vivo guida le proposte del menu che cambia ogni tre mesi secondo il ciclo delle stagioni: insalate progettuali (6 euro), proteiche, detox o antissidanti secondo le diverse funzionalità, zuppe (7.50), estratti (4) e smoothies (4). Particolare attenzione è dedicata allo yogurt (4 euro due frutti a scelta) naturale prodotto nel laboratorio di V3Raw con latte d’alpeggio della Valtellina e delle vallate cuneesi. Proposto come colazione, pasto completo o snack pomeridiano, lo yogurt intero, magro o di soia è servito con frutta fresca, muesli di cereali, semi oleoginosi, frutta secca, bacche di goji o arricchito di superfood. V3Raw ricorda che il benessere inizia a tavola.

V3Raw, via Spallanzani angolo viale Regina Giovanna, tel 02 2951 4295, Facebook 

 

 

Autore

Potrebbe interessarti anche

Classifiche 0 Commenti

Nuove aperture a Milano settembre e ottobre 2014: da Hashi a Tartufi & Friends, dalla pizza di Sorbillo al gelato di Marchetti

Ristoranti a Milano, nuove aperture settembre e ottobre 2014. Cari e care, alcuni di voi sono appena tornati dalle vacanze. Altri, invece, non ne vogliono proprio sapere di ritornare al …

Let’s Wok Milano, piatti da comporre in libertà nel nuovo ristorante asiatico gourmet di Porta Venezia

Let’s Wok Milano. Mi sarà certamente capitato, visitando qualche metropoli europea, di rifugiarvi, per curiosità o per il poco tempo, in uno di quei curiosi corner fusion in cui il …

Nuove aperture Milano settembre 2016: dal nuovo look de Il Liberty al So’Riso (con gli aperitivi di Davide Oldani)

Nuove aperture Milano settembre 2016. Di una dolce novità vi abbiamo già detto qualche giorno addietro: l’arrivo del bignè francese, L’Éclair de Génie, a Brera e Navigli. Per gli amanti del …