Eventi Milano maggio 2016: Fish & Spring, Barcone solidale e SuperMilano Days

eventi milano maggio 2016

Eventi Milano maggio 2016 (da lunedì 2 a domenica 8). L’Olimpo degli chef fa il punto sul menu di primavera al Fish & Spring ma bistrot, bar e nightclub già guardano all’estate e riaprono i loro giardini. Se gli aperitivi musicali si rincorrono tra vecchi e nuovi indirizzi della città, il Barcone alla Darsena sorprende con un aperitivo solidale i cui fondi saranno devoluti a un ospedale in Kenya. Spettacoli e feste di primavera per il SuperMilano Days allieteranno l’intera settimana fino all’8 maggio, riscoprendo antichi sapori tra corti e cascine lombarde.

Lunedì 2 maggio

Cena Fish & Spring

festa di primavera fondazione bertini milano

Grandi chef propongono le loro specialità di mare per la stagione primaverile alla cena di beneficenza Fish & Spring organizzata dalla Fondazione Bertini e la rivista Italia Squisita. La serata, il cui ricavato sarà devoluto ai progetti di inclusione lavorativa e sociale della Fondazione Bertini, vuole essere un’occasione per conoscere personaggi illustri del mondo della cucina, bere birre artigianali e vini pregiati, scoprire prodotti d’eccellenza del made in Italy. Lo chef Andrea Alfieri de Il Chiostro di Andrea Milano proporrà spaghettoni Monograno Felicetti alle rape rosse, mela verde e crudo di salmerino, Pasquale Palamaro dell’Indaco di Ischia ricci and squid quinoa e cipolla, Cesare Battisti del Ratanà di Milano un paninetto al limone e trota dell’Adamello. Birre Baladin, vini della Val delle Rose, cocktails dell’AtomicBar di Milano accompagneranno la serata con la selezione di musica di Alioscia aka BBDAI.

Orario: 19

Costo: da 35 euro

Fondazione Bertini, via Luigi Cairoli 12, tel 02252071

Martedì 3 maggio

Madama Hostel and Bistrot – Aperitivo musicale 

martedì 3 maggio milano

Il gruppo Citofonare Colombo porta al nuovo ostello bistrot di via Benaco musiche e musichelle varie di Mannarino, Daniele Silvestri, Coldplay, Oasis, Brunori SAS, Jason Mraz, Negrita, Nobraino, Thegiornalisti, Francesco De Gregori e Manu Chao. L’aperitivo (7 euro) comprende pasta con crema di melanzane, tartine con certosa e cipolle caramellate, hummus con crostini, paninetti con affettati vari, insalata di finocchi con crema di senape, coniglio arrosto, pollo al curry, anelli di cipolla, cannelloni ricotta e spinaci, patate arrosto, cous cous con verdure, orzo con feta e pomodorini.

Orario: dalle 19 alle 21

Costo: ingresso libero al concerto, aperitivo a 7 euro

Madama Hostel and Bistrot, via Benaco, 1, tel 366 310 7485, Facebook 

Mercoledì 4 maggio

Surfer’s Den – Cocktails in giardino 

il giardino dei surfisti maggio milano

Riapre il giardino del Surfer’s Den, ritrovo dei surfisti consigliata anche dal New York Times per i cocktail futuristi (7/10 euro) di Yuri Gelmini. Intimo rifugio per gli appassionati della tavola d’inverno, il circolo diventa un giardino d’estate con lucine, tavolini e area bbq.

Orario: dalle 18.30

Costo: ingresso gratuito con tessera Arci o Uisp

Surfer’s Den, Piazza Caduti del Lavoro 5, tel 338 591 6764, Facebook 

H-Club Diana – Opening giardino 

opening giardino maggio milano

La grandeur di un’istituzione. L’hotel Sheraton Diana Majestic riapre il suo giardino con un happy hour in grande stile. Nel nuovo lounge gazebo un buffet di finger food e leccornie varie accompagneranno l’aperitivo con dj set, musica dal vivo e cover anni 70/80. Gradita la prenotazione.

Orario: dalle 19 alle 22

Costo: 15 euro

H-Club Diana, Viale Piave 42, tel 0220582004, Facebook 

Giovedì 5 maggio

Barcone – Aperitivo solidale in Darsena

barcone aperitivo solidale maggio milano

Sorseggiare un drink a pelo d’acqua facendo anche del bene: in occasione della Festa della mamma,  la onlus We World organizza un aperitivo solidale per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza a un ospedale in Kenya in una location suggestiva come il barcone galleggiante sulla Darsena, attraccato sul lato di viale Gorizia.

Orario: dalle 18.30 alle 21

Costo: ingresso libero

Barcone, Darsena sul lato di viale Gorizia, tel 02 8965 5729, Facebook 

Venerdì 6 maggio

Ragoo – opening e compleanno

opening e compleanno ragoo milano

Lo storico discobar sulla Martesana spegne 16 candeline e inaugura la stagione estiva nel giardino che si affaccia sul Naviglio. Dalle 20 aperitivo open air con cocktail (9 euro) e con un hamburger (12 euro), dalle 22 dj set con Thomas Borghi alla console per ballare fino a tarda notte.

Orario: aperitivo dalle 20, dj set dalle 22

Costo: ingresso libero, 9 euro l’aperitivo, 12 aperitivo + hamburger

Ragoo, viale Monza, 140, tel 339 652 0550, Facebook 

Dal 30 aprile all’8 maggio 

SuperMilano Days 2016

supermilano days 2016 corti e cascine

SuperMilano Days ritorna con l’ottava edizione della rassegna primaverile che riapre corti e cascine, nobili ville e antiche chiese per valorizzare e promuovere il patrimonio lombardo. Natura, arte, cultura e musica si incontrano tra feste di primavera, spettacoli ed eventi. Presentazione del libro “Storie di cibo nella terra di Expo” alla Corte del Fabbro di Cassina Nuova l’8 maggio, conferenze spettacolo a tavola, aperitivo canoro con assaggi della tradizione locale, cena-concerto (40 euro su prenotazione) per soprano e arpa con la partecipazione del soprano Valeria Lavarian del Teatro alla Scala nella villa La Valera di Arese il 7 maggio.

SuperMilano Days, sito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*