Gam Bistrot Milano, un nuovo ristorante coreano in zona Garibaldi

Gam Bistrot Milano, un nuovo ristorante coreano in zona Garibaldi

Gam Bistrot Milano. Il nuovo ristorante/bistrot coreano, aperto poco dopo la metà di aprile, si distingue per l’ambiente essenziale e arioso ma accogliente. La cucina è moderna con un occhio alla tradizione. Il servizio, giovane e solerte, rende, finalmente, la pausa un momento gradevole. Addio pausa pranzo imbruttita. Benvenuti sorrisi.

GAM Bistrot Cucina a vista

Cucina a vista al Gam Bistrot  di Viale Pasubio, a due passi da Eataly Smeraldo e davanti alla attesissima Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (ex Ingegnoli): ambiente minimal e curato in un locale luminoso dai soffitti alti e il clima fresco. Scordatevi l’effetto rosticceria: nessun odore fastidioso sugli abiti dopo la pausa pranzo.

GAM Bistrot il bancone

Al bancone sono esposte le bevande alcoliche tradizionali coreane: distillati di bambù, liquore o vino.
Il servizio bar prevede caffè, cappuccino, tè caldo, bibite e birre alla spina. A pranzo potrete consultare il menu lunch: il prezzo del menu comprende il piatto che avrete scelto, una bevanda e il caffè.
I buoni pasto cartacei sono accettati. In arrivo il Pos per leggere anche quelli elettronici.

GAM Bistrot antipasto

Dopo un antipasto della casa a base di patate e melanzane leggermente piccanti e una zuppa di miso con alghe, il tutto rigorosamente accompagnato da bacchettepotrete scegliere tra alcuni piatti della tradizione rivisitati per venire incontro al gusto italiano.
Le ricette, tutte a base di verdure, cereali, carne o pesce ma anche nella variante veggie, hanno nomi da non confondere: kimbab, bibimbab e guksu. La cucina è leggera, sazia senza stufare ed è poco salata: tutti i piatti sono conditi con olio di sesamo e soia. A disposizione salse piccanti in due varianti: più o meno intensa.

GAM Bistrot bulgogi bibimbab

Il bibimbab (o bibimbap) è un piatto coreano a base di riso (bap), verdure, uova, carne o pesce che, nella presentazione, ricorda il giapponese chirashi.
Il bulgogi bibimbab ha una base di riso bianco con carne di manzo accompagnata da verdure (germogli di fagiolo, zucchine, carote, melanzane, funghi) e uova. Il tutto è condito con olio di sesamo e poca soia. A parte potrete aggiungere delle salse piccanti. Costa 12 euro.

GAM Bistrot veggie bibimbab
Il Veggie bibimbab è a base di riso, uova e verdure (germogli di bietola rossa, cipolla, germogli di fagiolo, zucchine, carote, melanzane, funghi): la richiesta di levare un ingrediente è accolta con un sorriso. Costa 11 euro.

GAM Bistrot yubu kimbab

Il kimbab (anche kimbap o gimbap) è un piatto coreano a base di riso e altri ingredienti arrotolati in fogli di alga nori, successivamente tagliati a dischi, come il maki giapponese. Lo yubu kimbab è a base di tofu, cetriolo, uova, insalata. Costa 9 euro.

GAM Bistrot janci guksu

Il guksu è un piatto di noodles in brodo: il janci guksu è a base di spaghetti in brodo di pesce con vongole e uova. Costa 10 euro.

GAM Bistrot matcha roll cake

Il menu dei dolci comprende il cacao roll cake e il matcha roll cake: pan di spagna e una crema a base di panna e matcha o cacao. Buonissimo quello al matcha, delicato e inusuale. Costa 5 euro.

GAM Bistrot hodu
L’hodu è una noce a base di waffle (cialda) che racchiude una crema di fagioli rossi: delicato e per nulla stucchevole. Costa 1 euro ed è ideale per accompagnare il caffè a fine pasto.
Il locale è aperto anche la sera: potrete gustare piatti a base di carne (manzo, maiale, pollo) entro i 18 euro, frittate con verdure e pesce entro i 9 euro. Il riso bianco non è incluso nel prezzo.
Il locale merita una visita per provare una cucina diversa in un ambiente davvero cordiale.

Gam Bistrot, Viale Pasubio 8, Tel 02.25061372, pagina facebook 

Autore

Potrebbe interessarti anche

Corallo Lobster Bar a Milano: dall’astice ai gamberi, sulla Food Hall della Rinascente

Corallo a Milano, il primo Lobster Bar in Italia. Da mercoledì 1 aprile la Food Hall de La Rinascente di piazza Duomo si è arricchita di un’ulteriore proposta gastronomica dal sapore decisamente internazionale e …

Nuove aperture ristoranti a Milano novembre 2014: da Carolina’s a Belli Freschi, dal Meatbar a Bis Panzerotti

Nuove aperture ristoranti a Milano novembre 2014. Il freddo sembra essere appena iniziato, ma quello che si prospetta è l'autunno/inverno più rigido di tutti i tempi. A dirlo non sono io, …

Alle Colonne by Caputo Milano, la pizza del Vesuvio raddoppia in corso Ticinese

Alle Colonne by Caputo Milano. Uno dei punti di forza, l’utilizzo del lievito madre, che rende l’impasto leggero e digeribile. La pizza napoletana di Caputo raddoppia e dopo il locale …