Jarit Milano, l’alta cucina in un vasetto

Jarit Milano, l’alta cucina in un vasetto

Jarit Milano. Tel. 02 58309168. Tra via Larga e la sede principale dell’Università degli Studi di Milano, Jarit propone un nuovo concetto di ristorazione, comodo e adatto alla conservazione, creato per rendere accessibile ai più un’esperienza gastronomica finora riservata a pochi: all’interno di un vasetto di vetro monoporzione è racchiusa una ricetta gustosa e ricercati di un piatto d’alta cucina, creato da affermati chef, firme della ristorazione nostrana, spesso stellate.

JarIt

Questo format che può essere tanto comodo quanto divertente, è stato studiato dagli chef Matteo Pisciotta e Andrea Piantanida. Le collezioni di ricette che compongono il menù di Jarit Milano cambiano ogni due mesi e tutti i piatti vengono realizzati nel rispetto della stagionalità delle materie prime. Attraverso un processo di pastorizzazione, possono essere conservati in frigorifero per 18 giorni senza subire alcuna alterazione chimica ed organolettica: prima di essere consumati, è sufficiente riscaldare il vasetto per pochi minuti in un forno a microonde o a bagnomaria.

JarIt

Proprio dalla sua nascita, Jarit viene quindi concepito per essere degustato direttamente presso il punto vendita, in un piatto di design pensato e creato apposta dall’artista e designer internazionale Marcello Morandini, e in alternativa acquistato come take away, proposto in comode scatole che ne agevolano il trasporto.

JarIt

Con la primavera un menù pieno di colori e profumi accoglie i clienti. Tra le proposte: Riso basmati con verdure, gamberi, salsa curry, banane e mandorle by Claudio Sadler (14 euro); Girandola di pesce bianco su schiacciata di patate al limone e salsa alla barbabietola e yogurt alla menta by Antonella Ricci (13 euro); Lasagnetta agli spinaci, ragù di faraona, fonduta al Parmigiano by Katia Maccari (13 euro); Coda di bue su disco di polenta al fieno e crema di patata affumicata by Giancarlo Morelli (13 euro); Ganassino di vitello stracotto, fagioli cannellini all’uccelletto by Andrea Piantanida (12 euro).

JarIt

Oltre che nella sede di piazza Santo Stefano 10 a Milano, i prodotti di Jarit Milano si trovano anche presso Dopolavoro Bicocca, all’Hangar Bicocca, e a Varese, alla Pasticceria Zamberletti.

Jarit Milano, piazza Santo Stefano 1o, Milano, Tel. 02 58309168Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Muscolo di grano, la Calabria manda all’Expo la carne del futuro (ma sarà vero?)

Muscolo di grano all'Expo 2015.  Avreste mai pensato alla mortadella preparata con le mani che impastano frumento e legumi, con tanto di grembiule indosso, senza alcun utilizzo di carne? Il miracoloso brevetto che farà felici …

Classifiche 2 Commenti

Nuove aperture a Milano dicembre 2014: il ristorante di Filippo La Mantia, Macinata, Mariù, Bio.it, e qualche indirizzo etnico

Nuove aperture a Milano dicembre 2014.  L'Expo 2015 ormai è alle porte. Forse è per questo che da nord a sud e da est a ovest della città aprono i battenti ogni giorno nuovi …

Platina Milano, il regno della pasta fresca in Porta Venezia (da asporto o per aperitivo)

Platina Milano. Ha aperto da poco in quel di Porta Venezia, più precisamente in via Lecco 18, Platina, localino informale che accompagna sempre il proprio nome con lo slogan immagina …