Brunch Firenze marzo 2016, uovo à la coque al Caffè Rainer, zuppa e verdure da Amblè

brunch firenze marzo 2016

Brunch Firenze marzo 2016, sabato 5 – domenica 6 

Via San Zanobi

Caffè Rainer

caffè-rainer

Al Caffè Rainer è sempre domenica. Merito della ricchissima proposta di brunch che il locale, in puro stile caffetteria austriaca, propone. Dolce e tanto salato per una colazione di tarda mattina. Il menu propone diverse combinazioni, di base ci sono uovo à la coque, spremuta d’arancia e bevanda di caffetteria a scelta: classica (toast bianco con prosciutto cotto e fontina), vegetariana (toast integrale con fontina e verdure grigliate), fitness (due fette di pane tostato integrale, burro e marmellata, yogurt e muesli), sfiziosa (due fette di pane tostato integrale, crema di formaggio di due gusti), nobile (due tramezzini a scelta, calice di Prosecco) viennese (croissant con burro e marmellata).

Caffè Rainer, via San Zanobi, 97/r Firenze. Tel. 055 5276634 Sito

 Vintage

Amblè

amblè-brunch-2

Una piazzetta a due passi da Ponte Vecchio che assicura tranquillità e la giusta dose di privacy per il pranzo della domenica. Amblè è un ambiente ipercolorato, arredato con oggetti di modernariato pronti ad essere acquistati e portati a casa. Amblè è il locale ormai celebre per la bontà dei sandwich espressi, con una buona selezione di bevande e succhi. La domenica il brunch propone un piatto unico, realizzato con ortaggi e verdure di stagione, spesso abbinato a una zuppa e a un contorno.

Orario: dalle 12 alle 16 domenica.

Prezzi: 12-14 euro

Amblè, piazzetta dei Del Bene, 7/A, Firenze. Tel. 055 268528. 

S. Maria Novella

Reale

brunch-reale3

Reale, il locale nella Palazzina Reale alla stazione di Santa Maria Novella, propone il suo brunch della domenica. Pur trattandosi di una novità recente (qui l’articolo sull’inaugurazione), è subito diventata una piacevole abitudine in città. Il brunch allestito nella sala al pianoterra della palazzina dà grande spazio alle insalate, alle tapas e ai piatti alla griglia, con assaggi vari: dal galletto del Chianti con patate al burro ai classici hamburger ma si possono avere anche salsicce, spiedini e verdure. Oltre alle pietanze a buffet sono inclusi soft drinks. Non manca la musica dal vivoPer i bambini intrattenimento e una piccola scuola di cucina con gli chef del Reale.

Prezzi: 18 adulti, bambini più di tre anni 9

Orario: dalle 11 alle 15 domenica

Reale, stazione Santa Maria Novella, Tel. 055 264 5114

Viale Europa

Rimani

rimani-brunch

La storica caffetteria Piansa, diventata Rimani bar (qui l’articolo sull’inaugurazione), scommette ancora sul brunch, punto di forza del vecchio locale. Ampia la proposta di cibi, cotti al momento. Menu secondo le stagioni e va dagli assaggi di pizza farcite, torte rustiche ai primi piatti espressi e a secondi di carne e pesce. Buona la proposta di vini e di birre artigianali, anche a marchio Rimani, e logicamente il caffè: una vera garanzia per chi conosceva bene Piansa e avrà ora modo di apprezzare Rimani.

Orario: dalle 12 alle 15 sabato

Prezzi: 10 euro

Rimani bar, viale Europa, 128, Firenze. tel. 055 653 2117 

Con Spa

Villa Cora

villacora1

Il brunch della domenica di Villa Cora ogni settimana propone un nuovo menu. Un ricco buffet che spazia dal finger food ai primi, dai secondi ai contorni con uno spazio particolare per i dolci. Il ristorante offre poi una serie di servizi accessori: spazio dedicato alla visione delle partite di campionato, area bambini con baby-sitting service, accompagnamento musicale dal vivo e parcheggio privato gratuito.

Orario: dalle 12 alle 15 domenica

Prezzi: 75 euro a persona, vini inclusi, bambini da 0 a 11 ospiti

Villa Cora, viale Machiavelli, 18 Firenze. Tel. 055 228790 

Via dei Benci

Moyo

moyo-brunch3

Al Moyo pancakes, french toast, omelette, bagels, big breakfast, burgers e molto altro ancora per un brunch tradizionale che concede ogni tanto qualche variazione sul tema.

Orario: dalle 12 alle 15 domenica

Moyo, via dei Benci, 23/r Firenze Tel. 055 247 9738 

Via dell’Acqua

The diner

thediner-brunch2

Un brunch d’impronta decisamente americana da The diner. Nel menu figurano, oltre a enormi pancake farciti con mirtilli, fragole, panna e sciroppo d’acero, uova benedict (anche in versione norvegese, con salmone), jacket potatoes, muffin e milkshake. L’american dream in un piatto.

Quando: sempre

Prezzo: alla carta

The Florence Diner, v. Dell’Acqua, 3. Tel. 055/290748 

Via Pisana

Madame Risto-Bistrot

madame-bistrot

Madame Ristorante Bistrot propone un buffet che domenica dopo domenica si arricchisce di nuovi piatti, dolci e salati, secondo l’umore della cuoca e i prodotti di stagione. Nel menu spiccano le galettes bretoni che vengono ordinate alla carta e possono essere farcite secondo i gusti. Affettati, torte salate, dolci e una buona varietà di succhi e té per un buffet senza troppi rimpianti per la linea.

Orario: dalle 12 alle 14.30 domenica

Prezzi: 18 euro.

Madame ristorante bistrot, via Pisana, 28/r Firenze. Tel 055 233 6167.

Via del Parione

Caffè Florian

Caffè Florian Firenze 8 (1)

Il Caffè Florian propone il vero sabato italiano, il brunch all’italiana. Show-cooking dello chef Massimiliano in sala: prepara davanti ai clienti i migliori primi piatti  della tradizione culinaria italiana, svelandone trucchi e ricette. Completa l’offerta un buffet sfizioso composto da antipasti e stuzzichini assortiti, verdure di stagione e specialità fresche per insalate su misura, formaggi tipici e piccola pasticceria mignon. La domenica tocca invece al “Bloody Mary Buffet. Tutte le domeniche è possibile chiedere al barman le possibili varianti del Bloody Mary oppure inventarne una insieme a lui. Ricco buffet con crudi di pesce, verdure, salumi, formaggi e dolci, piatti caldi preparati dallo chef.

Orario: dalle 12 alle 15 sabato e domenica

Prezzi: 26 euro compresi acqua, 1 bicchiere di vino e un caffè il sabato, 42 euro compresi acqua, 1 bicchiere di vino e un caffè la domenica

Caffè Florian, via del Parione, 28-32/r Firenze. Tel. 055 284291.  

Piazza Strozzi

Odeon Bistro

odeonbistro1

L’Odeon Bistro è il luogo perfetto per fare una pausa dopo una mattina trascorsa tra musei e mostre. La vicinanza con Palazzo Strozzi e con i maggiori monumenti del centro lo rende perfetto per una pausa in grado di assicurare la giusta dose di energia pomeridiana. Il locale è annesso al cinema Odeon e quindi, dopo aver assaporato toast e affettati, torte salate e dolci di ogni tipo, si può anche approfittare della vicinanza per vedere un buon film, anche in lingua originale.

Orario: dalle 12 alle 15 domenica

Prezzi: 18 euro

Odeon Bistro, piazza degli Strozzi, Firenze. Tel. 055 215654. 

Con Spa

Ville sull’Arno

villesullarnobrunch2

Il brunch di Ville sull’Arno dedica ogni domenica un ricco buffet ispirato a un ideale giro del mondo, con le ricette più rappresentative della tradizione. Non solo, comprese nel prezzo, due ore da poter trascorrere nella spa dell’Hotel Il segreto della Villa. Domenica 6 tocca agli Stati Uniti e ai piatti a stelle e strisce. Completano il buffet i grandi classici del brunch: uova strapazzate, bacon, wurstel e salsicce; un’ampia selezione di verdure, formaggi, legumi e cereali, affettati e crostini, torte fatte in casa.

Orario: dalle 13 alle 15 domenica

Prezzi: 35 euro (gratis fino a 4 anni)

Ville sull’Arno, Lungarno Colombo, 3/5 Firenze.  Tel. 055 670971. 

Via Ghibellina

Le Vespe Cafè

le-vespe-cafe-brunch

Le Vespe cafè ha uno stile british non solo nel menu ma anche nell’arredo. Tappa fissa per molti studenti stranieri in città, è apprezzato e frequentato anche dai fiorentini. Il menu del brunch propone da bagel con uova, bacon, formaggio a uova e bacon con toast, patate arrosto e insalata, panino arrotolato con uova, salsiccia, patate, formaggio avocado e tofu strapazzato con toast, patate arrosto e insalata per finire con pancake con composta di fragole e sciroppo di zucchero e french toast con composta di fragole o con sciroppo di acero canadese.

Orario: dalle 10 alle 16 domenica

Prezzi: 8-15 euro

Le Vespe Cafe, via Ghibellina 76/2, Firenze. Tel 055 388 0062. 

Gluten free

Quinoa

quinoainterno

Un brunch dai mille sapori per un menu senza glutine. E’ quanto promette Quinoa, il ristorante a due passi da piazza del Duomo. Un locale che propone ogni giorno piatti sani, equilibrati e con prodotti di stagione e a km 0 senza rinunciare al gusto, vedi il menu thailandese a cura di Ic che thai. Insomma ricette sfiziose ma con un occhio di riguardo per la salute. Dalle uova col bacon al canadian breakfast, passando dagli spring roll alle tagliatelle Thai fino al piatto unico, il thai-brunch. Questa domenica laboratori per i bambini, aspettando la primavera.

Orario: dalle 12 alle 15 domenica

Prezzi: a partire da 5 euro il buffet, piatti alla carta

Quinoa, vicolo di Santa Maria Maggiore, 1, Firenze. Tel. 055 29 08 76. 

Via del Proconsolo

Doc Donnini

doc-donnini1

Un brunch di tutto rispetto per i clienti di D.o.c. Donnini. Il menu tipo propone una ricca colazione a base di würstel, uova strapazzate e pancetta, focaccia genovese al formaggio e integrale alle verdure, torte rustiche, frittate miste, omelette con speck e zucchine, mozzarella in carrozza, polpette di riso e zafferano, pancake con sciroppo d’acero, dessert finger food, muffin dolci e salati, cheesecake ai mirtilli, brownie alle noci e plumcake al cioccolato.

Orario: dalle 11.30 alle 15 domenica.

Prezzi: 25 euro

D.o.c. Donnini, via del Proconsolo, Firenze. Tel. 055 054 0565 

In piscina

Tropos club

tropos-brunch1

Il brunch della domenica comodamente a bordo piscina, dopo una mattinata passata ad allenarsi o a nuotare e prima di dedicare il pomeriggio ad alcuni trattamenti estetici. La proposta arriva dal Purple Lion’s Restaurant all’interno del centro Tropos club di Firenze. Un’attenzione particolare all’apporto calorico, per nutrirsi in salute e senza ingrassare. Quindi largo spazio alle insalate e alla frutta frescaaffettati e formaggi freschi.

Orario: 12-15,30 domenica

Prezzi: 20 euro

Purple Lion’s Restaurant presso Tropos club, via Orcagna 20/A Firenze. Tel. 055 747 7582

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*