San Valentino 2016 a Roma, cinque ristoranti per la festa degli innamorati

San Valentino 2016 a Roma, cinque ristoranti per la festa degli innamorati

San Valentino 2016 Roma. Se per la festa degli innamorati non vi accontentate del lume di candela e degli sguardi languidi ma volete ravvivare le papille gustative, ecco cinque ristoranti romantici (e buoni) dove passare la serata del 14 febbraio a Roma.

Cru.Dop

cru.dop san valentino 2016 roma

Da Cru.Dop per il 14 febbraio il menu, a base di pesce come ci ha abituato il padrone di casa, Nestor Grojewski, prevede: tartare di salmone con ribes rosso, semi di girasole, mela, pachino, dadolata di spigola con pinoli e cipolla di Tropea, lasagna con ragù di mare. Per finire il dolcezza ecco il semifreddo con caramello salatato, albicocche e briciole di pan di spagna.

Costo: 39 euro a persona

Cru.Dop, via Tuscolana 898, Roma. Sito. Tel. 06 76909916

Misticanza

misticanza

Per la serata dedicata al romanticismo Misticanza propone un menu speciale (con la possibilità di scegliere anche dal menu alla carta); tra i piatti spiccano il carpaccio di gamberi rossi, misticanza, frutto della passione, tortelli di pasta fresca, mascarpone agli agrumi, vellutata di pomodoro e zenzero e il cuore morbido al cioccolato Coeur de Guanaja e frutti rossi. Per i brindisi ecco ben tre calici di vino: Belone spumante brut 2013, Chardonnay 2013, Diana Nemorensis.

Costo: 45 euro a persona (bevande escluse); 15 euro vini (selezione di tre calici a persona)

Misticanza, via Sicilia 47, Roma. Sito. Tel. 06 678 6115

La Veranda

san valentino 2016 la veranda roma

Per le vostre romantiche effusioni gli chef della Veranda hanno creato un menu ad hoc per la cena del 14 febbraio (un po’ caro, certo, ma decisamente raffinato): vellutata di pesce, arancia e pepe rosa, tartare di gobetti, cedro e bottarga, risotto ostriche e gin, carpaccio di scampi e sorbetto al lime, spaghettoni ai tartufi di mare e burrata di scalogno, triglia maritata con mozzarella di Agerola ed erbette, bagnetto verde e verdure. Tra i dolci spiccano la bavarese alla pera con gelato miele e gorgonzola, il macaron della passione e lo zabaione alla vaniglia.

Costo: 185 euro a coppia (caffè e acqua inclusi)

La Veranda, Borgo Santo Spirito 73, Roma. Sito. Tel. 06 687 2973

Ketumbar

ketumbar san valentino 2016 roma

Per chi ci tiene al romanticismo ma non vuole rinunciare alla cucina veggie, al Ketumbar ci sono ben due menu per la cena di San Valentino: quello vegetariano comprende cocotte con cuore di carciofo e piselli secchi, tagliolini al primitivo, crema di zucca e pesto di erbe aromatiche, strudel di cavolo, cavolini, orto d’inverno e filamenti di peperoncino; mentre nel menu di carne oltre alla cocotte al cuore di carciofo, si inseriscono la lasagna con ragù di Fassona nocciole e cavolo nero e la pie di coniglio e olive taggiasche su crema arancione agli agrumi. Il finale sarà comune per entrambi i menu: torta al cioccolato bianco con salsa di lampone e salvia.

Costo: 35 euro (acqua inclusa)

Ketumbar, via Galvani 24, Roma. Sito. Tel. 06 5730 5338

La Crostaceria

crostaceria roma san valentino 2016

Il rione Monti può essere un perfetto sfondo per la vostra cena di San Valentino e la Crostaceria, immersa in via dei Capocci, dedica una carta ristretta del menu agli innamorati (i prezzi sono ancora in via di definizione ma intanto vi anticipiamo le portate). Si parte con le bollicine di benvenuto per poi proseguire con plateau di mare e plateau di crudi con tripudio di ostriche, scampi, frutti di mare, carpacci e tartare, a seguire potrete scegliere tra ravioli neri ripieni di ricotta e cicoria con pomodorini pachino o gli spaghetti alla chitarra con astice e datterini; per secondo l’ardua scelta sarà tra la catalane di astice, aragosta o mista. Per dolce ecco il brownie al cioccolato con crema inglese al peperoncino o il “cannolo siciliano aperto alla tradizione”.

Costo: alla carta

La Crostaceria, via dei Capocci 26, Roma. Sito. Tel. 06 4824758

Autore

Potrebbe interessarti anche

Eventi Roma dicembre 2015, weekend al mercato con Ammuìna, niente cibo dagli sconosciuti

Eventi Roma dicembre 2015, weekend al mercato con Ammuìna, niente cibo dagli sconosciuti. Un mercato autentico, con tanto di street food fumante: è Ammuìna, niente cibo dagli sconosciuti, l’evento che …

Dove mangiare agli Internazionali di Tennis Roma 2015: burger, mozzarelle e fritti a volontà

Dove mangiare agli Internazionali di Tennis BNL, al Foro Italico di Roma dal 7 al 17 maggio 2015. Inizia oggi l'evento sportivo più atteso dell'anno con un programma ricco di …

Sagre Lazio novembre 2015: festa di San Martino ad Arce e Blera, polenta con le spuntature a Pisoniano

Sagre Lazio novembre 2015, weekend 7-8. Se la scorpacciata di castagne dello scorso weekend non vi ha completamente soddisfatto, potrete continuare il vostro percorso “spirituale” nelle sagre nei borghi del …