Le migliori pizzerie di Genova: le 17 più buone

migliori pizzerie di genova

Le migliori pizzerie di Genova.  Mettiamo da parte le cene natalizie, i pranzi dalla suocera e i compleanni alla bociofila. Qual è il cibo che unisce di più la tradizione, il portafoglio e la convivialità degli italiani? La pizza. Benissimo; noi di Puntarella, assidui suggeritori di tavole apparecchiate, vi facciamo oggi una lista delle migliori pizzerie di Genova, città di mare che non disdegna mai una bella margherita fumante, magari con la mozzarella di bufala. Prendete carta e penna e preparatevi a riempire l’agenda di serate felici, a cominciare dagli ingredienti.

Pizzeria La Funicolare 

Molto popolare tra i più giovani, ma può diventare anche un discreto reparto geriatrico nei fine settimana. La pizza è buona e molto condita, i prezzi sono bassi e pressoché gli stessi da un decennio. Da provare anche la farinata. Prenotate sempre.

La Funicolare corso Magenta 29 r, Genova tel. 010 2513286

Da Paolo

Per gli amanti della pizza napoletana. Bordo spesso e una mozzarella di bufala che arriva direttamente da Capaccio, una garanzia per la regina dei latticini campani.

Da Paolo via Bari 178 r, Genova tel. 010 2424599

 

La piazzetta del Pisacane

la piazzetta del pisacane

Difficile trovare una pizza più sottile e leggera di questa. Viene proposta anche con l’impasto di carbone e farro, ancora più bella da vedere. Le pizze sono enormi e molto digeribili, gli ingredienti sono sempre di stagione e di prima qualità. Prenotate sempre.

La Piazzetta del Pisacane via Calatafimi 9, Genova tel. 010 877028

 

Piuma

Il tempio della pizza “sana”. Si può scegliere tra tanti impasti diversi, la lievitazione è solo naturale e gli abbinamenti proposti sono particolarmente gustosi. I prezzi sono più alti della media ma in linea con la qualità offerta.  Non si accettano prenotazioni.

Piuma via Tabarca 64, tel. 010 9990337

 

La Mama

la mama

Buona pizzeria del centro storico in un piacevole locale accogliente; propone anche piatti tipici della cucina siciliana.

La Mama via san Bernardo 70, Genova tel. 010 2518937

 

Da Raffa

Pizzeria molto popolare, economica e spesso affollata. Pizza molto sottile, buona, con ingredienti di qualità. D’estate dispone di una bella terrazza. Prenotate sempre.

Da Raffa via santa Maria della Costa 10, Genova tel. 010 6001890

 

Pizzeria Antica Napoli da Pasquale

Escludendo il servizio, non sempre cortese, la pizza è buona e tipicamente napoletana. Buoni anche i prezzi e ottima la posizione, nel cuore del centro e vicino all’Acquario.

Pizzeria Antica Napoli da Pasquale piazza della Raibetta 10, Genova tel. 010 2473868

 

Ristorante Pizzeria Montallegro

Trattoria sopra al centro città, da cui si può godere di un bel panorama.  Le gestioni sono più volte cambiate ma la pizza è rimasta ugualmente buona. Consigliato soprattutto se dopo aver pagato volete sgranchirvi le gambe lontano dal traffico cittadino.

Ristorante Montallegro via Mura delle chiappe 30 r, Genova tel. 010 2721545

 

Pizzeria del Ponte

pizzeria del ponte 2

Famosa per la sua deliziosa focaccia di Recco (non tipo Recco, notare bene), questo locale sforna pizze napoletane di tutto rispetto.

Genova via Pisa 3, Genova tel. 010 310040

Recco via Guglielmo Marconi 11, Recco Ge tel. 0185 76981

 

Piedigrotta

piedigrotta

Buon ristorante-pizzeria dal taglio lievemente elegante, forno a legna e pizza napoletana.

Piedigrotta piazza Savonarola 27 r, Genova tel. 010 580553

 

Osteria degli artisti

osteria degli artisti

Bella pizzeria nel borgo marinaro di Boccadasse. Propone pizze buone e originali, di ogni tipo e fantasia; prendetevi tempo e scegliete con calma.

Osteria degli artisti via Boccadasse 61 r, Genova tel. 010 3763799

 

Nuvole dipinte

In questa pizzeria le nuvole ci sono davvero, dipinte sul soffitto. Sotto ad esse potete mangiarvi una buona pizza e approfittare della veranda, considerato che di norma è un locale abbastanza affollato.

Nuvole dipinte via Gorizia 13 r, Genova tel. 010 390639

 

La pizza di Egizio

la pizza di egizio

Luogo molto amato per le pizze sottili e la qualità degli ingredienti.  Per essere una pizzeria ha davvero un buon assortimento di vini e propone dolci deliziosi tutti fatti in casa. Prenotate sempre.

La pizza di Egizio via Bolzano 2, Genova, tel. 010 3725384

 

La Cigale

EPSON DSC picture

Ampia scelta di pizze sottili per questo locale che spicca anche per la farinata, creata secondo tradizione. Ogni trenta giorni, alle pizze del menu si aggiunge la pizza del mese (che solitamente prevede abbinamenti favolosi), da provare.

La Cigalpiazza Martinez 43-44 r, Genova tel. 010503352

 

Voglie di pizza

Ambiente spartano e una pizza che non si dimentica. Questa pizzeria nasce come servizio da asporto ma, visto il meritato successo, ora dispone anche di alcuni tavoli interni (self-service). Se siete fortunati, insieme alla vostra pizza vi verrà offerta anche dell’ottima farinata appena sfornata.

Voglie di pizza via Prà 146/145 r, Genova Prà tel. 010 6975466

 

Pizzeria Sole Luna

sole luna nervi

Buona pizzeria napoletana, ogni tanto servizio un po’ disorganizzato ma di fatto la pizza vince sul resto.

Pizzeria Sole Luna  via F. Gazzolo 9 r, Genova tel. 010 4550202

 

Halloween

halloween

Il contesto di questa pizzeria è molto romantico, soprattutto nella stagione più calda, quando potete godervi meglio la veranda affacciata sul porticciolo di Nervi. Forno a legna e pizza come si deve. La focaccia al formaggio è strepitosa.

Halloween via Caboto 16 r, Genova Nervi tel. 010 3726154

 

Le migliori pizzerie di Genova