Taccas Milano, sapori e atmosfere della Sardegna in Porta Venezia

Taccas Milano, sapori e atmosfere della Sardegna in Porta Venezia

Taccas Milano Tel. 02 87075448. In quel di Porta Venezia, più precisamente in via Tadino 4, il B Next, locale minimal che da sempre proponeva piatti sardi, ha cambiato nome e look: nasce così Taccas Milano. Omonimo del suo fratello maggiore di Cagliari, Taccas accantona gli arredamenti essenziali per lasciare ampio spazio alla tradizione dell’isola: artigianato locale, arredamento rustico e una buona dose di candele accolgono i clienti con il tipico calore di un’antica locanda in Sardegna.

Taccas Milano ristorante sardo milano

Da Taccas troverete un’accurata selezione di vini (in bottiglia o in calici da 3,5 a 5 euro), mentre l’offerta gastronomica percorre nelle sue proposte tutta la regione, dal Sassarese alla Gallura.

Taccas Milano cucina sarda

L’aperitivo, servito dalle 18 alle 20.30, consiste in un tagliere di salumi e pecorino, bruschette con creme tipiche sarde, verdure, un calice di vino della casa (8 euro). Per uno spuntino o per una cena inusuale,  il tagliere diventa più abbondante sia nella versione a base di salumi e formaggi sia in quella vegetariana (10 euro).

Taccas Milano casadinas

Mentre i pani tipici sardi sono proposti nelle loro molteplici declinazioni, dal pane carasau morbido con miele e formaggio alle casadinas, ancora coccoi e panadas (dai 4 ai 6 euro).

I dolci sono piccoli bocconi di pasticceria artigianale (proposti a 0.50 euro ciascuno).

Taccas è aperto la sera, dalle 18 all’1. Chiuso il lunedì.

Taccas, via Tadino 4, Milano, Tel. 02 87075448

Autore

Potrebbe interessarti anche

Dinner in the Sky a Milano: si cena sospesi nel vuoto con piatti gourmet a due passi dall’Expo

Dinner in the Sky a Milano. Altro che cenette a lume di candela sulla skyline di Milano; qui si fa sul serio, e senza pavimento sotto i piedi. A maggio 2015 arriverà Dinner in the …

Nuove aperture a Milano dicembre 2014: il ristorante di Filippo La Mantia, Macinata, Mariù, Bio.it, e qualche indirizzo etnico

Nuove aperture a Milano dicembre 2014.  L'Expo 2015 ormai è alle porte. Forse è per questo che da nord a sud e da est a ovest della città aprono i battenti ogni giorno nuovi …

Brunch Milano febbraio 2016: le brioches dolci e salate di Pavè

Brunch Milano febbraio 2016, sabato 6 – domenica 7