Taccas Milano, sapori e atmosfere della Sardegna in Porta Venezia

Taccas Milano, sapori e atmosfere della Sardegna in Porta Venezia

Taccas Milano Tel. 02 87075448. In quel di Porta Venezia, più precisamente in via Tadino 4, il B Next, locale minimal che da sempre proponeva piatti sardi, ha cambiato nome e look: nasce così Taccas Milano. Omonimo del suo fratello maggiore di Cagliari, Taccas accantona gli arredamenti essenziali per lasciare ampio spazio alla tradizione dell’isola: artigianato locale, arredamento rustico e una buona dose di candele accolgono i clienti con il tipico calore di un’antica locanda in Sardegna.

Taccas Milano ristorante sardo milano

Da Taccas troverete un’accurata selezione di vini (in bottiglia o in calici da 3,5 a 5 euro), mentre l’offerta gastronomica percorre nelle sue proposte tutta la regione, dal Sassarese alla Gallura.

Taccas Milano cucina sarda

L’aperitivo, servito dalle 18 alle 20.30, consiste in un tagliere di salumi e pecorino, bruschette con creme tipiche sarde, verdure, un calice di vino della casa (8 euro). Per uno spuntino o per una cena inusuale,  il tagliere diventa più abbondante sia nella versione a base di salumi e formaggi sia in quella vegetariana (10 euro).

Taccas Milano casadinas

Mentre i pani tipici sardi sono proposti nelle loro molteplici declinazioni, dal pane carasau morbido con miele e formaggio alle casadinas, ancora coccoi e panadas (dai 4 ai 6 euro).

I dolci sono piccoli bocconi di pasticceria artigianale (proposti a 0.50 euro ciascuno).

Taccas è aperto la sera, dalle 18 all’1. Chiuso il lunedì.

Taccas, via Tadino 4, Milano, Tel. 02 87075448

Autore

Potrebbe interessarti anche

Food by foot 2016, camminata gastronomica da Milano al porto antico di Genova

Food by foot 2016, dal 2 al 10 giugno torna la camminata gastronomica che da Milano vi porterà fino al porto antico di Genova, zaino in spalla e scarpe comode …

Brunch Milano gennaio 2016: il pranzo siciliano da Caterina Cucina e Farina

Brunch Milano gennaio 2016, sabato 23 – domenica 24

La ricetta delle pappardelle ripiene di Marco Stabile: sono il piatto ufficiale della Toscana all’Expo 2015

La ricetta delle pappardelle ripiene, il piatto ufficiale toscano all'Expo Milano 2015. Le pappardelle si sa, sono un must della cucina tradizionale toscana: tra quelle al sugo di coniglio, lepre o cinghiale, …