Thanksgiving day 2015 Roma: la cena del Ringraziamento, da Vivi Bistrot fino a Bakery House

Thanksgiving day 2015 Roma: la cena del Ringraziamento, da Vivi Bistrot fino a Bakery House

Thanksgiving day 2015 Roma, giovedì 26 novembre. Si sa che le tradizioni americane si stanno diffondendo a macchia d’olio anche in Italia (vedi le gozzoviglianti feste di Halloween da poco trascorso); tra queste, la tradizionale Festa del Ringraziamento, o Thanksgiving Day, sta conquistando gli animi dei romani. Tra enormi tacchini ripieni, salse al mirtillo, patate dolci e torte di zucca, ecco cinque ristoranti e pub per la cena del Thanksgiving day 2015 Roma.

Vivi Bistrot 

vivibistrot cena ringraziamento

Al Vivi Bistrot la cena del ringraziamento di giovedì 26 novembre è all’insegna di un menu sostanzioso ma attento alla qualità e alla provenienza delle materie prime:  crema di zucca bio con caprino e crostini fatti in casa, tradizionale tacchino farcito di castagne e salsicce e cotto al forno accompagnato da salsa gravi, pure’ di patate bio, fagiolini bio saltati con aglio, zenzero e semi di sesamo, insalata tiepida con radicchio, pancetta e aceto balsamico; non disperate, il dolce non mancherà, ecco i brownies al cioccolato con panna e la pumpkin pie con chutney di mirtilli. Non state con le mani in mano, la prenotazione è obbligatoria.

Quando: dalle 20

Costo: 40 euro (bambini 20 euro)

Vivi Bistrot, via Vitellia 102, Roma. Sito. Tel. 06.5827540 – +39.3929405100

Bakery House 

bakery house

Bakery House, tempio di dolci e bagels a stelle e strisce, organizza la cena del ringraziamento; il protagonista sarà, inutile dirlo, il tacchino; il menu, tipicamente americano, prevede: il tacchino ripieno con pistacchi, prugne e castagne (servito con il suo sughetto e la tipica salsa ai cranberry a parte), lo sformato di fagiolini, funghi e parmigiano al profumo di erbe aromatiche. A darvi il colpo di grazia ci pensano i cupcake alla zucca con creamcheese frosting e la classica pumpkin pie. In tema di solidarietà, da venerdì 20 novembre troverete negli store alcuni prodotti a tema thanksgiving, come cupcakes e pumpkin pie, il 50% del ricavato dalla vendita sarà devoluto a Save the Children.

Quando: due turni: dalle 20 e dalle 21.45

Costo: 30 euro (table service, acqua, 1 bicchiere a persona di vino bianco/rosso al calice, caffè)

Bakery House, Corso Trieste, 157 b/c, Roma. Sito. Tel. 06-94377841 – Via Riano, Ponte Milvio, Roma. Tel.  06.88805526

L’Uliveto Rome Cavalieri   

l'uliveto thanksgiving

All’Uliveto, uno dei ristoranti dell’hotel Rome Cavalieri, il giorno del ringraziamento è all’insegna della raffinatezza, con tanto di bella vista sul parco dell’hotel; nel menu, tra gli antipasti ecco il patè di fagiano con mirtillo e il salmone affumicato al rafano, come secondo c’è l’onnipresente tacchino con ripieno tradizionale e la salsa di rigaglie e mirtilli rossi. Si termina in bellezza con un vasto assortimento di dessert: torta di zucca, budino di zucca con formaggio e la zuppa ai frutti di bosco con salsa alla vaniglia.

Quando: dalle 19 alle 23.30

Costo: 105 euro adulti, bambini 45 euro (bevande escluse)

L’Uliveto, Rome Cavalieri, via Alberto Cadlolo, 101, Roma. Sito. Tel. 06 350 91

Mama’s

mama's

Ci spingiamo verso il Grande raccordo anulare fino al ristorante pizzeria italo-americano Mama’s, dove la cena del Ringraziamento è in puro stile americano; si parte alle 19 (un po’ presto rispetto ai ritmi nostrani) con la yankee corn chowder (vellutata di mais con coulis di peperoni e crostini) e il tacchino arrosto con salsa di mirtilli americani, per poi continuare con la coscia di prosciutto arrosto, i cavolini di bruxelles e le patate dolci caramellate con noci pecan. Se riuscite a arrivare al dessert, per finire in dolcezza c’è la tradizionale torta di zucca con crème Fraiche, da gustare mentre si ascolta il jazzista Andrea Pagani. La prenotazione è obbligatoria.

Quando: dalle 19 alle 21:30

Costo: 35 euro (bevande escluse)

Mama’s, Via Bellagio 2, Roma. Sito. Tel. 06 33614537

Hard Rock Cafè

hard rock cafè thanksgiving

Non poteva mancare il Thanksgiving Day della celebre catena americana Hard Rock Cafè, che dedica alla festività un’intera giornata; il menu, disponibile a pranzo e a cena (previa prenotazione), comprende antipasto a scelta tra zuppa di mais e tortino salato con verdure di stagione e crema di formaggio, tacchino ripieno con salsa di mirtilli, purea di patate, verdure di stagione e salsa gravy e infine torta di zucca o mele (accompagnata dal gelato) per dolce. Da bere bottiglia di birra Miller e bevande a scelta tra: Pepsi, Diet Pepsi, 7 UP, Schweppes Orange e acqua. Dalle 20 il coro gospel 7 Hills Gospel Choir accompagnerà il vostro rigoglioso banchetto.

Quando: dalle 12 alle 2. (per cena ci saranno due fasce orarie di prenotazione: 18.30 – 21.00; 21.00 – 23.30)

Costo: 35 euro (bevande incluse)

Hard Rock Cafè, via Vittorio Veneto 62 a, Roma. Sito. Tel. 06 420 3051

Autore

Potrebbe interessarti anche

Lobster Roll Mania: Lobster in Rome just like in Maine

Lobster roll mania. If we were in a Foster Wallace novel, we would go through all of the Restaurants in Rome with a fine tooth comb, and we would come …

Mozzico a Roma: birra artigianale e ‘svojature’ a San Lorenzo

Mozzico a Roma: birra artigianale e svojature a San Lorenzo. Mozzico è il nuovo pub (con gastronomia) di San Lorenzo: le 12 spine e il vino naturale sono solo due dei motivi che valgono …

Oasi nel deserto: Zero ai Parioli

Per la fortunata serie Oasi nel deserto, dopo la gita al mare del Free Beach proponiamo una sosta refrigerante nel bel mezzo dell'asfalto rovente: da Zero, ristorantino sempre aperto in …