Lovster & Co a Milano: a pranzo e cena lobster roll e astice in salsa italiana

Lovster & Co a Milano: a pranzo e cena lobster roll e astice in salsa italiana

apertura-lovster

Lovster & Co a Milano. In via Caretto 4, a due passi dalla Stazione Centrale di Milano, ha aperto da poco questo ristorante per gustare un lobster roll o uno spaghetto con l’astice a pranzo e a cena. Per il pranzo anche insalate da consumare al bancone o piatti della lista del giorno che comprende comunque primi più classici e piatti di carne. 

interno-lovster-scritta-700x598

Novità del 2015 (ha aperto a marzo) nelle vicinanze di via Filzi (a due passi dalla fermata Repubblica del passante ferroviario e dalle linee gialla e verde della metropolitana) è Lovster & Co che celebra la fortunata formula del panino con l’astice (ma non solo) in salsa italiana e conquista gli amanti dei trend culinari.

interno-lovster-finestre-700x933

L’ambiente è ampio e luminoso, non troppo rumoroso, persino in pausa pranzo.

lovster-dehor1-700x525

Il dehor nel cortile interno è l’ideale nelle belle giornate non afose.

lobster-roll-panino-700x521

Eccolo il protagonista: il lobster roll della tradizione americana, a base di astice, lattuga e burro fuso insaporito con riccioli di bacon e racchiuso in un morbido pane al latte. Il prezzo in lista è di 15 euro. A pranzo c’è l’opzione piatto speciale, acqua, bicchiere di vino e caffè, tutto compreso a 15 euro. I piatti a base di astice sono considerati “speciali”.

spaghetti-astice-700x525

Per gli amanti dei grandi classici ci sono le linguine con l’astice (servite al dente) a 25 euro a cena e a 15 euro invece a pranzo: per la pausa pranzo il piatto prevede mezzo astice invece dell’astice intero. Per cena, in lista, fra i piatti speciali trovate astice al vapore, alla catalana, in tempura, filetto di manzo e un piatto, il Surf’n Turf (che si può tradurre con “mare e monti”) con astice e carne di manzo. Tutti i piatti speciali sono accompagnati da insalata e patate fritte tagliate a fiammifero.

lovster-aragosta-griglia-700x524

Più dietetico (si fa per dire) il mezzo astice alla brace servito con insalata e scaglie di grana, burro chiarificato e patatine fritte. Nella formula pranzo con bicchiere di vino (un Antinori bianco), acqua e caffè, costa 15 euro.
Nella lista dei “piatti semplici” trovate cannelloni di magro, lasagna con zucchine funghi, farro e orzo con verdure, pollo al curry con riso pilaf, hamburger alla brace con patatine che, con caffè e acqua inclusi, vengono 10 euro.

interno-lovster-ingresso-700x933

Una novità del dopo agosto è la possibilità di consumare (solo in pausa pranzo) un’insalata con diverse tipologie di “aggiunte” direttamente al bancone oppure da portare via, a soli 6 euro, ottima opzione per la pausa pranzo mordi e fuggi.
Note di merito: sia a pranzo che a cena coperto e servizio sono inclusi nel prezzo; a pranzo si accettano i buoni pasto, anche elettronici.

Lovster & Co, Via Caretto 4, Milano. Sito. Tel. 02.91676747

Autore

Potrebbe interessarti anche

Vermù Milano, dai creatori di Gin012 Il primo cocktail bar dedicato al vermouth

Vermù Milano. Sulla scia del successo di Torino, nasce a Milano il primo cocktail bar interamente dedicato al mondo del vermouth. Si chiama Vermù e apre domani, martedì 1 marzo …

Pavè via della Commenda, il breakfast più famoso (e tra i più buoni) di Milano sbarca a Porta Romana

Pavè via della Commenda Milano. Apre il fratellino di Pavè, uno dei formati di maggior successo negli ultimi anni a Milano. E, come si dice, format che vince non si …

Recensioni 0 Commenti

Serge Milano, in Duomo cannoncini espressi farciti con creme e cioccolato

Serge Milano. A pochi passi dal Duomo, precisamente in via Mazzini 8, c’è una nuova pasticceria che sta attirando fin dai primi giorni d’apertura una buona clientela di curiosi e …