Black Market a San Lorenzo, cocktail e Italian wraps nella nuova apertura romana

Black Market a San Lorenzo, cocktail e Italian wraps nella nuova apertura romana

black market san lorenzo galleria d'arte cocktail

Black Market a Roma, cocktail e Italian wraps nella nuova apertura a San Lorenzo. Già presente da 5 anni nel rione Monti, Black Market Art Gallery duplica l’offerta. E se in via Panisperna il locale è frequentato soprattutto da giovani stranieri, a San Lorenzo, quartiere universitario della Capitale, il pubblico sarà soprattutto di giovani studenti della zona. La formula è simile, con un'atmosfera rilassata, grande spazio all'aperitivo e alla musica dal vivo. Ha inaugurato giovedì 21 maggio 2015 e noi siamo andati a conoscere le proposte gastronomiche e a respirare l’atmosfera del posto.

black market san lorenzo galleria d'arte aperitivo

Alle 18 è scattata l’ora dell’aperitivo e dal laboratorio culinario sono uscite pietanze a base di frutta e verdura, riso e cous cous. Si poteva scegliere fra carotine in salsa di miele, insalata di peperoni marinati, fagiolini e pomodoro, pizza bianca, riso alle fragole e aceto balsamico oppure riso al tonno scottato e semi di sesamo. Le ricette sono interamente elaborate da Sabrina Lo Russo, 31enne pugliese con un passato da fashion designer che influenza il suo presente da gourmet creativa.

black market san lorenzo galleria d'arte buffet aperitivo

Nei piatti Sabrina lavora sui colori e sul loro accostamento, sulle forme e sulle consistenze, per offrire un menu che sia bello da guardare e buono da mangiare. Per assicurare l’abbinamento gusto-estetica è attenta alla scelta delle materie prime che seleziona in prima persona fra i banchi dei mercati rionali oppure rifornendosi da produttori di fiducia come un fornaio di Trastevere che porta il pane fresco tutti i giorni.  

black market san lorenzo mediterranean rolls

Se le portate del buffet aperitivo non saziano la fame (costo circa 10 euro, a seconda del drink) ci sono le “Italian wraps” piadine arrotolate (7 euro) di fesa di tacchino, prosciutto, speck, bresaola, con rucola, funghi, radicchio, brie, caciotta al tartufo e avocado e frutta secca, due ingredienti particolarmente usati, come anche l’origano; oppure i “Mediterranean rolls”, di cui uno è completamente vegetariano (6 euro) e i “Club sandwich” dove si può scegliere quello ripieno di salmone norvegese (7 euro).

black market san lorenzo2

L’offerta è arricchita da un burger di manzo da 250 grammi servito con patate al forno (9 euro) e baked potatoes farcite (8 euro). Per dissetarsi ci sono birre artigianali in bottiglia (6 euro), birre alla spina (piccola 3/4, media 5/6 euro) vini (calice 4/5, bottiglia 18/20 euro), centrifughe (4 euro) e smoothies (4/5 euro).

black market san lorenzo galleria d'arte cocktail mixology

Il Black Market offre anche una selezione di cocktail, preparati alla maniera degli anni ’20 con ottimi distillati, vermut, amari e immancabili bitters. Dietro al bancone c’è Alessandro, bartender esperto e gentile, che mentre miscela gli ingredienti, se vuoi, ti racconta anche la storia della bevanda e le evoluzioni della ricetta.

black market san lorenzo

Nel listino bar sono presenti il Vesper Martini (8 euro), il Negroni (7 euro) decorato con un bastoncino di cannella e un quadratino di cioccolato, il Boulevardier, a base di bourbon, e lo Sazerac a base di Rye Whiskey (entrambi 10 euro) e fra gli aperitivi si può scegliere fra un Milano Torino (6 euro) un Pimm’s cup e un Hugo (7 euro), da sorseggiare magari durante un'esibizione di musica dal vivo.

black market san lorenzo galleria d'arte interno specchio

Black Market San Lorenzo, via dei Sardi 50. 339 822 75 41 Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Canapa Caffè Roma, corsi di cucina e cibo a km zero nel bar-ristorante che apre a San Lorenzo

Canapa Caffè Roma, San Lorenzo tel. 3280681072. Corsi di cucina per imparare a preparare piatti con la canapa, alimenti italiani e a km zero e distribuzione di prodotti che contengono canapa. Apre ad …

Recensioni 9 Commenti

Lanificio, nasce il ristorante vintage

Il Lanificio di via Pietralata è uno di quei posti che ti riconciliano con la città. Strappato a un pezzo di periferia e di degrado, in pochi anni è diventato …

Gelato Paolessi Roma, il laboratorio artigianale di Cisterna di Latina apre tre sedi nella Capitale

Gelato Paolessi Roma, il laboratorio di Cisterna di Latina apre tre sedi. Quattro amanti di una piccola ma conosciuta gelateria di Cisterna di Latina e un mastro gelataio che porta avanti un …