Pizzarium di Bonci riapre oggi a Roma con nuovi impasti e pizze (e l’incontro con la cucina gourmet)

Pizzarium di Bonci riapre oggi a Roma con nuovi impasti e pizze (e l’incontro con la cucina gourmet)

bonci

Il nuovo Pizzarium di Bonci apre oggi a Roma. Stasera, giovedì 12 marzo 2015, riapre Pizzarium di Gabriele Bonci, una delle pizzerie al taglio più famose e apprezzate di Roma, che torna in una nuova veste con spazi più ampi e una nuova mentalità, ma sempre sotto la guida del re della panificazione. Tra le novità un nuovo impasto, abbinamenti sperimentali (come anatra e carciofi) e l'innesto tra pizza e cucina gourmet grazie a una squadra di giovani chef provienienti da cucine stellate. 

bonci

Il ritorno di Pizzarium, la pizzeria targata Gabriele Bonci, fa scalpitare gli affezionati. Oggi, dalle 16 alle 22, ci sarà l'inaugurazione del nuovo locale. L'indirizzo è sempre lo stesso, quello dove Gabriele, agli inizi della sua carriera, apriva una piccola pizzeria al taglio, diventata in poco tempo un enfant prodige. Il nuovo Pizzarium si rinnova negli spazi, ampliati per dare maggior spazio alla cucina, che raddoppia la metratura e si divide due anime: da un lato i forni per il pizzaiolo e dall'altro i giovani chef ai fornelli.

rp_pizza_bonci-700x525.jpg

La metamorfosi del locale comincia anche con gli impasti e la creazione di una nuova miscela (ideata in collaborazione con Mulino Marino) ottenuta da una molatura di assemblaggio dei cereali effettuata tramite tecnologie avanzate. Mentre tra le nuove proposte al banco ecco la pizza carne di peperone e sangue di rapa, l'abbinamento anatra e carciofi e foie gras, mozzarella e limone.

bonci pizza

Le idee sono ben chiare, ci sarà una fusione tra pizza e cucina gourmet: "È la prima volta che dentro una pizzeria al taglio entrano i cappelli alti”, rivela Gabriele al Gambero Rosso, “d'ora in avanti il retroscena sarà completamente diverso, gente che spadella, mentalità nuova”. E tra le nuove leve della brigata Bonci, qualcuno vanta esperienze in cucine stellate con Enrico Crippa o Anthony Genovese.

Pizzarium, via della Meloria 43, Roma. Tel. 06.3974 5416

Autore

Potrebbe interessarti anche

Siamo spiacenti, non sono stati trovati articoli.