La Barrique a Roma: un wine bar di qualità in via del Boschetto

La Barrique a Roma: un wine bar di qualità in via del Boschetto

polpo barrique di monti via del boschetto

Barrique a Roma, via del Boschetto, Monti. Ecco un’enoteca di qualità che, dopo una recente ristrutturazione, ha saputo arricchire il suo menu con alcuni piatti di livello e un ambiente piacevole. Barrique a Monti è uno di quei posti che danno sicurezza.

Entri e puoi mangiare tranquillamente da solo, ai tavoli di legno, dando un’occhiata agli scaffali con le molte bottiglie di vino. Tra i soci c’è l’uomo con la barba, Fabrizio Pagliardi, appassionato di bollicine e di vini, che alterna momenti burberi ad altri più espansivi. Ottima l’offerta dei vini, tra i quali molte etichette naturali. Di rilievo anche l’offerta al bicchiere, che affianca etichette più economiche ad altre di grande qualità (e prezzo conseguente). Se si vuole qualche piatto poco impegnativo si può cominciare con le pepite di pollo su salsa di peperoni (9 euro) o con un millefoglie di melanzana e burrata (10). Buona la tartare di manzo (12). Tra i primi la cacio e pepe (10) e le linguine con alici, limone, uvetta, pinoli e polvere di capperi (12). Molto rustiche e gustose le polpette al vino bianco (12). E ancora, lonzino arrosto con patate al forno (16) e filetto di ombrina e friggitelli (20).

Chef: Kay Oliver Underwood

Piatto consigliato: guancia brasata

Se vi piace: Il Sorì

Bonus: il piccolo ma grazioso dehor e lo splendido e minuscolo salottino (meglio prenotarlo)

Cucina: 7

Ambiente: 6/7

Servizio: 7

Orari: dalle 12.30 alle 15.30 e dalle 18.30 alle 00.30 il lunedì e il martedì; dalle 12.30 alle 15.30 e dalle 18.30 all’1 dal mercoledì al venerdì; dalle 18.30 all’1 il sabato. Chiuso la domenica.

Prezzi: antipasti da 9 a 12 euro, primi da 10 a 12 euro, secondi da 12 a 20 euro. Cestino di pane 1,5 euro.

Via del Boschetto 41/b. Tel 06.47825953

Autore

Potrebbe interessarti anche

Il Manifesto del pomodoro secondo lo chef torinese Marcello Trentini

Polpa, passata, concentrato. Che nessuno provi a dire che uno vale l’altra. Sono tre prodotti della lavorazione del pomodoro che vanno impiegati in modo totalmente diverso, anche se spesso la …

Da Eataly Roma cena ‘piccante’ questa sera con L’Oste della Bon’Ora. Birra e panini da Bibere Bistrot

Bibere Bistrot celebra i panini questa sera, mercoledì 10 giugno, a Roma. Da Eataly cena speciale con L'Oste della Bon'Ora: cibo e racconti piccanti. Ecco gli appuntamenti food della serata a Roma.

Tonno sostenibile si può (ma chi è vegetariano si astenga dalla lettura)

Qualche giorno fa, prima a Milano e poi a Roma, un manipolo di giornalisti e operatori del settore sono stati invitati a partecipare alla dissezione di un tonno da circa …