La cucina popolare questa sera con Donpasta e Chef Rubio al Nuovo Cinema Palazzo e la rosticceria siciliana da Giulio passami l’olio

rubio_milano

La cucina popolare di Donpasta e Chef Rubio è di scena questa sera, martedì 4 novembre, al Nuovo Cinema Palazzo. Con tanto di dibattito, piatti tradizionali romani e incursioni musicali de Il Muro del Canto. Altra tradizione, questa volta siciliana, da Giulio Passami l'Olio, dove è di scena la degustazione di fritti e pesce made in Sicily.

Nuovo Cinema Palazzo – La cucina popolare

muro del canto

In occasione dell’uscita di Artusi Remix, ultimo libro di Donpasta sulla cucina popolare italiana, il Nuovo Cinema Palazzo propone un appuntamento in compagnia di Donpasta, Chef Rubio e il Muro del Canto: una grande festa dedicata alla cucina popolare che coinvolgerà tutti i cinque sensi, impastando sapientemente parole, cibo e musica. Il programma: alle 19, presentazione del libro "Artusi Remix" di Donpasta (oltre all'autore saranno sul palco Alessandro Mantovani (Il Fatto Quotidiano), Chef Rubio, Il Muro Del Canto; ore 20, cena a cura delle cucine popolari. Nel menu: zuppa di patate e broccoli, lingua con salsa verde, animelle alla cacciatora, trippa ala romana, coratella, coda alla vaccinara.

Alle 22, presentazione del documentario del Muro Del Canto "Ancora Ridi Tour" a cura di Daniele Martinis (Mezcla Prod) e proiezione di estratti di "Chi magna bene non muore mai" di Donpasta; alle 22:30, concerto de Il Muro Del Canto con incursioni narranti di Chef Rubio e Donpasta.

Orario: dalle 19

Nuovo Cinema Palazzo, piazza dei Sanniti 9/A, Roma 

Giulio Passami l'olio  – Cchi fa' un veni?

giulio passami l'olio

Degustazione di fritti a base di pesce e rosticceria siciliana in abbinamento ad una grande Malvasia bianca della Sicilia. Live set: i Pupi.

Orario: dalle 19

Giulio Passami l'olio, via di Monte Giordano 28, Roma. Tel. 06.68803288 Sito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*