Ladurée Roma, non solo macaron

Ladurée Roma, non solo macaron

Per molti è il coronamento di un sogno: la storica maison francese ha aperto i battenti a Roma, non a caso in via Borgognona, angolo via Belsiana, al fianco di prestigiose griffe di alta moda coma Malo, Gucci, Cavalli e Blumarine. La boutique francese, fresca di inaugurazione, è praticamente una "gioielleria" (potrebbe essere anche definita la Luis Vuitton della pasticceria…). I protagonisti indiscussi ovviamente sono i macaron, questi piccoli, rotondi dolcetti, croccanti fuori e soffici dentro, declinati nei molteplici gusti: liquirizia, menta, cioccolato, limone, petalo di rosa. Ma Ladurée non è solo questo: si trovano anche cioccolato, the, caffè, caramelle, marmellate, candele profumate, shopping bags. Il tutto, naturalmente, brandizzato Ladurèe, champagne compreso. Noi ci siamo stati ed ecco il nostro reportage fotografico.

Entrare nel negozio è una gioia per gli occhi e per il palato. Colori pastello, scatole di mille formati e multicolor: trionfo del packaging. E poi l'atmosfera très chic che non poteva mancare in un negozio parigino.

Lo splendido lampadario incombe sul bancone pieno di macaron

Ma veniamo all'assaggio. Devo dire la verità: ero un po' prevenuta.

Avevo assaggiato altri macaron e al di là dell'aspetto estetico non ci trovavo nulla di entusiasmante.

Ho iniziato con quello al caffè. Poi quello al pistacchio. E infine non ho resistito ad assaggiare quello alla vaniglia.

Davvero una bella scoperta, un momento di piacere a cui vale la pena arrendersi.

I prezzi? Un macaron ve lo portate a casa con 1,75 euro.  E naturalmente è pieno di confezioni di ogni tipo, genere e prezzo.

Da Ladurée ci sono anche prodotti di bellezza.

Marmellate e confetture varie.

Ma il cuore restano i macaron. Ecco tutti la collezione completa con tutti i gusti

Gusti permanenti: Vaniglia, Caffè, Cioccolato, Pistacchio, Limone, Caramello con Burro Salato, Liquirizia, Petalo di Rosa, Fior d'Arancio, Lampone.
Gusti stagionali: Frutti Rossi, Citronella Limone, Cedro, Macaron Glaces, Nocciola, Cocco, Menta/Anice, Pan speziato, Fichi, Mela Verde, Amarena/mandorla,Cioccolato e Ribes Nero.
 

Ladurée, via Borgognona 4c, Roma. Sito. Gli orari: lunedì dalle 14.30 alle 19.30; dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 19.30

Autore

Potrebbe interessarti anche

“Ah, le trattorie di una volta”

    Abbiamo raccolto il racconto, non si capisce bene se  un'elegia dei tempi andati o uno sfogo, di un amico milanese di Puntarella, trapiantato in città da anni, ma …

Pranzo al mare e al lago nel weekend, sul litorale romano, e brunch all’aperto a Roma

Pranzare al mare o al lago, sul litorale romano. Farsi trascinare dal profumo di un crudo di pesce, aspirando salsedine e pace, a due passi dall'acqua. Aspettando le vacanze estive, …

Recensioni 0 Commenti

Waraku a Roma, un angolo di Giappone a Prenestino: niente sushi, ma noodles e saké in un ambiente riservato

Waraku a Roma, un angolo di Giappone a Prenestino. Giappone in tavola fa rima con sushi? Non sempre (certo, se non riuscite a farne a meno qui trovate la nostra classifica dei 10 …