Milano, questo non è un sushi bar

Puntano sulla comunicazione (e fanno bene). Puntano sulla qualità (e fanno ancora meglio). Parliamo di “This is not a sushi bar”, in via Conca del Naviglio. Sushi, sashimi, maki e zuppe da mangiare direttamente a casa davanti alla tv al posto della solita pizza e birra.
Bisogna proprio dirlo: sono puntuali da spaccare il secondo. I gestori hanno voluto creare un locale che non avesse una vera e propria connotazione giapponese. Quindi niente nome orientale e menu tradizionale. Un esempio? Gli Uramaki sicilia, rolls con pomodori secchi, tartare di tonno, salsa besciamella e soia.

Buoni, tutto sommato, anche se il sapore non è troppo distante da quello dei rolls tradizionali. Abbiamo ordinato anche: zuppa di miso (con alghe e cipollotti), gunkan con pesce bianco (alga, letto di riso, tartare di orata e branzino) e i più tradizionali sushi e sashimi. Il pesce è buono e si mangia con piacere.

La grafica del sito è parecchio carina, quindi se siete un minimo pratici è piuttosto facile ordinare on line. A supporto dei meno appassionati di nuove tecnologie, sul sito trovate anche il buon vecchio numero di telefono.

Sul fronte prezzi, segnaliamo: uramaki sicilia: 10 euro + zuppa di miso: 3,50 euro +gunkan white fish: 6 euro + mix sushi e uramaki philadelphia: 16 euro. Totale: 35,50 euro. Consegna gratuita per ordini minimi di 50 euro, poi il prezzo varia a seconda della distanza (per questo sul sito vi chiederanno di inserire il cap). Altra nota a loro favore: potete chiedere di pagare con carta e bancomat: i ragazzi delle consegne porteranno con sé un Pos.
Due i punti vendita: uno si trova in via Nino Bixio, 18, l'altro in via Conca del Naviglio, 5. Sabato e domenica sono chiusi a pranzo.

This is not a sushi bar, via Nino Bixio, 18 – Milano, 02 394 32 165; via Conca del Naviglio, 5 – Milano, 02 917 64 704


2 Commenti

  1. Da giapponese che vive in italia da 20 anni quando vedo queste cose non capisco…sarebbe come mettere ketchup su spaghetti bolognese

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*